L’associazione

L’associazione sportiva dilettantistica Tennis Club Lizzano si costituisce nel 2002 per seguire due vocazioni: la passione per lo sport e l’amore per l’insegnamento di discipline sportive che siano educative e formative non solo durante la pratica, ma soprattutto nella vita.

A questo si unisce la voglia di insegnare sane pratiche sportive attraverso dinamiche di gruppo: durante le settimane di stages infatti, i gruppi di ragazzi che partecipano sono in contatto tra loro, vivono insieme 24 ore al giorno imparando i differenti sport che l’associazione propone all’insegna del divertimento.

Le settimane sportive proposte dall’A.S.D. Tennis Club Lizzano sono organizzate all’interno del suggestivo panorama delle colline bolognesi, immersi nel verde.

Cliccare di seguito per i DETTAGLI DEL PROGRAMMA.

La A.S.D.Tennis Club Lizzano per lo svolgimento dei camps si avvale della collaborazione di uno staff tecnico qualificato e di grande professionalità tra i quali Philip Kofi Blagogee e Massimiliano Tonioni.

 

PHILIP KOFI BLAGOGEE

Nato a Falkirk (Scozia) il 4 febbraio del 1972. A livello giovanile chiude nel 1986 al primo posto del ranking regionale Under 14 vincendo diversi tornei. Classificato C2 a 14 anni, si avvicina e si appassiona all’insegnamento affiancando alcuni maestri federali. Nel 1993 si qualifica per il Master “C” di Agadir (Marocco) e reintensifica l’attività agonistica a livello nazionale partecipando a numerosi tornei di serie B in tutta Italia, classificandosi B4 nel 1995 fino a raggiungere la classifica massima di B3 nel 1998. Gioca la serie B a squadre per la Società Ginnastica Andrea Doria di Genova nel 1995 nell’anno di celebrazione dei 100 anni del Club. L’anno successivo partecipa alle qualificazioni del torneo internazionale A.T.P. di Bologna e gioca la serie B a squadre per la Virtus Bologna.

 

Philip Kofi Blagogee

Philip Kofi Blagogee


Portacolori dell’Università di Bologna ai Campionati Italiani Universitari nel 1996 a Salsomaggiore e nel 1997 a Rimini. Nel 1997 gioca il Campionato di serie B per il T.C. Solaro di Sanremo mentre l’anno seguente per il T.C. Nettuno Bologna. Campione regionale di serie C nel 1999 senza perdere un set ed accreditato della testa di serie n.4 ai Campionati Italiani “C”. Partecipa nel 2000 con la Virtus Bologna al Campionato a squadre di A2. Nel 2001 si tessera, fino al 2004, per il Pro Recco di Genova con il quale raggiunge la Final Four regionale e la promozione in B2 e poi in B1. Maestro di Tennis dal 1997, ottiene la qualifica internazionale “Professional PTR” nel 1999Nel 2009 frequenta un corso per coach di tennis all’Academia Sanchez-Casal a Barcellona, insegnando poi tre settimane all’interno della struttura mentre nel 2010 partecipa al corso per coach di tennis per giocatori di alto livello alla IMG Bollettieri Tennis Academy a Bradenton, Florida. Ora è Direttore tecnico al Tennis Crevalcore in provincia di Bologna.

 

MASSIMILIANO TONIONI

Nato a Bologna il 5 febbraio 1972. Colleziona molti successi giovanili. Vincitore della Coppa delle Regioni Under 14, convocato nel 1988 al Centro Federale di Riano come allievo della Nazionale Italiana Under 16, per la quale disputa la Coppa Borotrà Mondiale. Ottiene a 16 anni la classifica B2 e viene convocato per la Coppa de Galea a Vichi con la nazionale Under 21. Raggiunge i quarti di finale al torneo “Avvenire” di Milano e si aggiudica 7 tornei internazionali Under 16. Campione italiano di doppio Under 18 e vice Campione di doppio di Serie B.

 

Massimiliano Tonioni

Massimiliano Tonioni

 

Partecipa 3 volte ai Campionati Assoluti ed è finalista al Master di B tra gli otto migliori della stagione. Convocato dalla Nazionale Italiana a partecipare ai tornei dello Slam giovanile del Roland Garros e Wimbledon. Ha effettuato quattro anni di professionismo A.T.P. giocando tornei in India, Thailandia, Austria, Costa d’Avorio, ecc., ed è stato sparring partner di Omar Camporese, Raffaella Reggi e Paolo Canè. Maestro di Tennis dal 1998. Ritornato all’attività nel 2007 si aggiudica il titolo di Campione Regionale “C” e conquista la semifinale ai campionati italiani “Over 35”.

Dal 2015 è il Direttore Tecnico della Federazione Nazionale Panamense e dal 2016 è alla guida di Panama come capitano di Coppa Davis.